Uccelli delle montagne venete

Pubblicazioni


UCCELLI delle Montagne Venete

Il libro:
Nell’anno internazionale delle foreste e nel decimo anno di vita di FaunAmbiente, prende avvio il progetto di stampa di una collana di libri a carattere culturale e scientifico, cominciando dagli “UCCELLI delle Montagne Venete”: una pubblicazione fotografica di grande formato (31x24cm) che raccoglie in ordine sistematico oltre 120 specie presenti sulle nostre montagne. Il volume è fornito di CD con le immagini e il canto degli uccelli. Immagini splendide, di Luigi Sebastiani, che suscitano emozioni, tenerezza, stupore... una natura che ci parla, ci accompagna a volte silenziosa e nascosta, a volte sorprendendoci con la sua presenza.
La pubblicazione, considerata la bellezza delle fotografie, è destinata ad un pubblico di appassionati, ma per l’elevato valore culturale e scientifico è sicuramente interessante come strumento di formazione per le scuole, le biblioteche, le associazioni, gli enti locali.
La conoscenza, la tutela dell’ambiente e della fauna selvatica, la protezione degli habitat e delle aree forestali costituiscono la base per una gestione responsabile e sostenibile delle risorse naturali.

La presentazione:
Il libro verrà presentato il 14 ottobre 2011 alle ore 20 a Schio (VI) presso il palazzo Toaldi Capra in occasione della manifestazione "Montagna in città". Durante l'evento sarà presentato anche il calendario Faunambiente 2012.
Il libro è stato presentato in precedenza anche sabato 13 agosto 2011 a Tonezza del Cimone (VI) durante il convegno sull'anno internazionale delle foreste.


N.b.: quanto sopra visualizzato è un'anteprima delle prime 41 pagine del libro.